Finale Nazionale Campionati Metropolitani Tango

 

Il 18 Aprile a Roma si terranno le Finali Nazionali dei Campionati Metropolitani di Tango 2020.

Avranno accesso a tale competizione i primi tre classificati di ogni categoria (Tango Open, Tango Amatori, Tango Amatori Beginners, Tango Amatori Senior, Vals, Milonga, Milongueros) per ognuna delle sedi ufficiali del circuito nazionale.

 

Il primo classificato di ogni categoria in ogni Sede Ufficiale parteciperà di diritto alla Ronda Finale.

 

Il secondo e terzo classificato invece parteciperanno a una Ronda di Ripescaggio/Spareggio per poter accedere alla Finalissima.
I vincitori della Ronda di ripescaggio/spareggio si aggiungeranno quindi ai Campioni Metropolitani, vincitori di ognuna delle sedi ufficiali e competeranno nella ronda finale, che stabilirà per ognuna delle 7 categorie in gara il Campione Nazionale dei Metropolitani di Tango 2020!

 

Durante la Finale Nazionale, si svolgerà anche la competizione della nuova Categoria 2020 “CHAMPIONS CUP”. La partecipazione sarà riservata unicamente a coloro che siano risultati vincitori nelle Categorie del Tango de Pista (Open, Amatori, Amatori Senior, Amatori Beginners), in una delle edizioni già realizzate dei Campionati Metropolitani Tango, dal 2015 al 2019, in ognuna delle Sedi Ufficiali.

La categoria verrà confermata al raggiungimento di un numero minimo di 8 coppie partecipanti.

Per la coppia vincitrice di tale categoria è previsto un Montepremi in denaro di 1000€.

 

I vincitori della finalissima nelle categorie Tango Open e Tango Amatori e i vincitori della Champions Cup, oltre al Titolo di Campioni 2020 avranno diritto all'accesso diretto alle Semifinali dei Campionati Italiani (Preliminare Ufficiale dei Mondiali di Buenos Aires) che si terranno a Palermo (eutango.com) a partire dal 30 Aprile 2020.


9° CAMPIONATO di TANGO PRELIMINARE UFFICIALE del MUNDIAL di Buenos Aires 2020
PALERMO - 30 APRILE - 3 MAGGIO 2020

Il territorio di influenza di questa edizione 2020 sarà sia rappresentato dall' Italia, la Grecia e Malta.
La partecipazione sarà quindi aperta, anche a coppie provenienti dalla Grecia e da Malta.


Sul sito e sulla pagina Facebook potrete trovare tutte le informazioni del programma di attività del Festival e del Campionato:

Sito web: www.eutango.com
Facebook: https://www.facebook.com/CampItaTango